Charles Fisher Wace

Il "Vampiro" di Highgate?


Charles Fisher Wace fu un grossista e commerciante di carni che accumulo' un'ingentissima fortuna.
Mori' nel 1872 e venne sepolto nella tomba di famiglia acquistata nel Circolo del Libano, l'area piu' prestigiosa del cimitero, simbolo dello status acquisito in vita.

Misteriosamente la tomba ospita anche una tal Jane Wace, di cui non sappiamo in che grado di parentela fosse, in quanto la moglie di Wace si chiamava Ann Ward, ed egli era padre di due figli maschi.
Ma non e' certo per questo che Charles Fisher Wace e' conosciuto.

La tomba di Charles Fisher Wace divenne tristemente famosa negli anni 70 in quanto presunta "dimora" del Vampiro di Highgate ( per conoscere la storia cliccate qui ).

Fu vicino alla tomba di Charles Wace che venne rinvenuto il cadavere senza testa che diede inizio alla caccia sfrenata e senza controllo che stava per portare il cimitero alla sua rovina.

Sean Manchester disse poi di aver trovato la bara del vampiro all'interno della tomba Wace dopo averne forzato la porta, bara che tento' di esorcizzare.
Finito il rituale Manchester ed i suoi assistenti ne sigillarono la porta con malta e mattoni.

C'e' da dire che Manchester non era convinto che il vampiro fosse Charles Wace, ma solo che avesse scelto quella tomba dove nascondersi.
A questo link potrete vedere numerose foto del presunto vampiro, delle incursioni notturne e della porta sigillata.

Nella foto a lato David Farrant si sofferma davanti alla porta della tomba ormai riaperta dopo la grande tornata di restauri ed ispezioni avvenuta negli anni '90.
Lo stesso Farrant afferma che, in seguito a ricerche fatte per il suo ultimo libro sul vampiro ( The Highgate Vampire Casebook ), i Friends of Highgate confermano che la tomba venne aperta negli anni 40 su richiesta della famiglia di Wace per depositarvi alcune urne cinerarie, e poi non vi sono prove di ulteriori accessi.
Va detto che Farrant e' sempre stato molto scettico sulla teoria che la cosiddetta "infestazione" fosse attribuibile ad un vampiro "classico".


Notizie tratte da
Highgate Vampire Blog
Supernatural World Forums




Torna alla pagina principale