I Friends of Highgate

E' grazie ai Friends che il cimitero di Highgate ha potuto essere riaperto nel 1981 dopo anni di abbandono.

Nel 1975, in seguito alla chiusura del Cimitero Ovest da parte della United Cemetery Company, l'appena nata associazione dei Friends of Highgate Cemetery ottenne l'autorizzazione a poter accedere al sito i sabati pomeriggio per lavori di manutenzione.
Dopo 6 anni di lavoro, nel 1981, i Friends acquisirono la gestione del Cimitero e nel 1983 esso venne dichiarato sito di interesse storico.
Dal 1981 i Friends hanno mantenuto l'impegno di tenere aperto questo affascinante luogo per i parenti dei defunti li' sotterrati e per tutti i visitatori e gli ammiratori e continueranno a farlo in futuro.

Potete leggere molte interessanti storie narrate direttamente dai Friends ( ma non solo! ) visitando questo forum ( in inglese ).

Qui sotto potete vedere uno splendido video di comparazione tra il cimitero nel 1981 e nel 2006. Da qui e' evidente quanto sia imponente l'opera di restauro e conservazione dei Friends of Highgate. Vi posso dire per esperienza personale ( ero ad Highgate pochi mesi fa ) sono stati compiuti ulteriori grandiosi progressi rispetto al filmato.


Autore: Utente Youtube Fbllxl5 ©
I miei complimenti per lo splendido video!


Aggiornamento del 24 gennaio 2012

Accludo un recente video dei FOHC in cui vengono illustrati gli ultimi restauri avvenuti nel 2011.
I progressi sono stupefacenti, e tutto per merito dei FOHC.





Il cimitero non ha mai troppi amici.
Ognuno contribuisce come puo', quando puo'.
Gli amici fanno donazioni in denaro ma soprattutto contribuiscono con il loro tempo, la loro pazienza ed il loro lavoro.
Ogni amico ha qualcosa da offrire.

Per diventare uno dei Friends of Highgate
- clicca qui -